Apple sostituisce gratuitamente l’iPod 1a generazione

Saverio
12 nov 2011


Apple ha determinato che, in rari casi, la batteria dell’iPod nano (1a generazione) può surriscaldarsi e costituire un pericolo. I modelli di iPod nano interessati sono stati venduti tra settembre 2005 e dicembre 2006. Questo problema è stato ricondotto a un solo fornitore, che ha prodotto batterie con un difetto di fabbrica. Mentre la possibilità di un incidente è rara, le probabilità crescono con gli anni di uso della batteria. Questo problema è specifico dell’iPod nano (1a generazione) e non interessa alcun altro iPod. Apple consiglia di smettere di utilizzare l’iPod nano (1a generazione) e di seguire la procedura per ordinare un’unità sostitutiva gratuita collegandovi a Questo Link. Anche io sono un possessore dell’iPod in questione e ho avviato la procedura di sostituzione: Una volta collegati al link di cui sopra basta indicare il paese d’acquisto e digitare il numero di serie del vostro iPod per sapere se avete diritto alla sostituzione gratuita. In caso di esito positivo verrete contattati da Apple con una e-mail in cui vi verrà spiegato che entro due giorni lavorativi riceverete a casa la confezione da utilizzare per la spedizione e le istruzioni per restituire l’iPod. I tempi di spedizione ad Apple si aggirano attorno ai due giorni lavorativi. Una volta che il prodotto viene ricevuto dal centro di riparazione, Apple provvederà ad inviarvi un’e-mail in cui verranno indicati anche i tempi di riconsegna.

8 Commenti

  1. x la serie “l’immagine è tutto”. E’ una buona iniziativa…anche se secondo me è passata in sordina

  2. Bella notizia. ma credo che pochi siano informati. Io lo dirò ai ragazzi dell’autoscuola a Torino ;-)

  3. Io mi sa che non ho fatto in tempo, mi ha letteralmente preso fuoco due giorni fa, perchè nessuno mi ha informato di questa cosa? Se non leggevo questo post avrei continuato a credere che è stata una pura coincidenza, ora invece mi sa che la colpa è del difetto di fabbrica, posso fare qualcosa in merito secondo voi?

    • Vale

      Io l’ho inviato nonostante si fosse già fuso da tempo. Non presentava difetti esteriori, ma ovviamente non si accendeva più. La sostituzione me l’hanno effettuata ugualmente.
      Quindi io ti consiglio di provarci.
      Al massimo non perdi nulla, tanto comunque dovresti darlo via!

  4. Aggiornamento per la mia sostituzione: Avviata la pratica il 12 Novembre, consegnato il vecchio iPod al corriere il 17 Novembre, avvenuta spedizione del nuovo iPod da parte di Apple il 4 Gennaio, ad oggi ancora nulla….ho sentito delle voci in rete di forti ritardi nelle consegne.
    Speriamo bene

  5. Ottimo post, sono anch’io possessore dell’ipod in questione e non ero a conoscenza della sostituzione.

  6. Ultimo aggiornamento: E’ arrivato ieri il mio iPod Nano di ultima generazione colore silver.
    Un po’ in ritardo ma che sorpresa!!!!!

  7. You’ve really help me understand the issues. Thanks.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato


5 − 3 =

Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Google PlusVisit Us On PinterestCheck Our Feed